Analogue Birds

Analogue Birds
Biografia [ita]
Drumkit, didgeridoo, synthbass, percussioni, suoni arabeggianti come l’ oud, chitarra e live-looping!
Gli Analogue Birds utilizzano le possibilità sonore dei loro strumenti in modo spettacolare e creano mondi sonori “inediti” per orecchie, cuore e gambe danzanti!
 
Gli Analogue Birds sono:
Tom Fronza: Didgeridoo, Tastiere, basso, percussioni, scacciapensieri e Live-Looping

David Bruhn: batteria
Alexander Lipan: chitarra, Oud

Analogue Birds è sinonimo di mondi sonori straordinari, beat e ritmi tribali suonati ad altissimo livello.
Si tratta di una musica nella quale l’attenzione è focalizzata sul didgeridoo, strumento della musica australiana, il quale abitante nativo viene percepito dall’ascoltatore in un modo completamente nuovo, anche grazie all’entusiasmo dei musicisti di suonare e di esibirsi.
La batteria pulsante e il basso profondo sono la forza motrice di questa musica, insieme a sub-frequenze rotonde e superfici sonore massicciamente effettate. Gli intermezzi tra percussioni, scacciapensieri, e l’uso del live looping sono la ciliegina sulla torta per l’interazione dei musicisti. I suoni arabi a collo corto di oud e suoni di chitarra effettata contribuiscono alla lirica musicale.
In uno scambio energetico la band crea una musica “inedita” per l’orecchio, il cuore e le gambe danzanti.

Biography [eng]

Drumkit, didgeridoo, synthbass, percussion, arabesque sounds like the oud, guitar and live-looping!
Analogue Birds use the sonic possibilities of their instruments in a spectacular way and create “new” sound for ears, heart and dancing legs!

The Analogue Birds are:
Tom Fronza: Didgeridoo, Keyboards, Bass, Percussion, Scacciapensieri and Live-Looping
David Bruhn: battery
Alexander Lipan: guitar, Oud

Analogue Birds is synonymous of extraordinary worlds sound, beats and tribal rhythms played at the highest level.
It is a music in which the attention is focused on the didgeridoo, an instrument of Australian music, which the native inhabitant is perceived by the listener in a completely new way, also thanks to the enthusiasm of the musicians to play and perform.
The pulsating drums and the deep bass are the driving force of this music, together with round sub-frequencies and massively effected sound surfaces. The interludes between percussion, scacciapensieri, and the use of live looping are the icing on the cake for the interaction of musicians. Arabic sounds with a short neck of oud and guitar effects played contribute to the musical lyric.
In an energetic exchange the band creates a “new” music for the ear, the heart and the dancing legs.